un impiegato in favela

Lookman a Milano!

In Lookman, l'uomo che guarda on 7 luglio 2016 at 11:00

Di Lookman, Di Un impiegato in favela

lookman a Milano 2016-07-06
Con la prima foto di Lookman a Milano inoltro un messaggio di Monica di Mammadù Italia Onlus. Io mi intrometto solo un attimo per dirti che appena ne sapremo di più sui tempi degli interventi e l’alternarsi dei ricoveri avremo bisogno di aiuto per assistere Lookman, principalmente quando non starà in ospedale: avrà bisogno di sola compagnia e attenzione (possiamo solo immaginare che cosa voglia dire ritrovarsi in un mondo così diverso da quello al quale è abituato) e potrebbe aver bisogno di supporto infermieristico base. Se ti va di darci una mano, puoi scrivere a Monica: monica@mammaduitalia.it

Dai primi di agosto ci sarò pure io: mica armiamoci e partite! Ed ecco il messaggio di Monica.

Buongiorno a tutti,

finalmente posso annunciarvi che Lookman e il papà sono arrivati a Milano! Non senza difficoltà tra voli cancellati e bagagli smarriti, ma per fortuna si è risolto tutto per il meglio. Nonostante la stanchezza del viaggio ho visto da subito nei loro occhi grande emozione, gratitudine e curiosità. Lookman è rimasto molto affascinato dalle moto da cross che ha visto correre su una pista vicino Malpensa e dalle biciclette attaccate dietro alle auto che stavano andando in ferie lungo l’autostrada! 🙂

Lunedì li abbiamo accompagnati in ospedale e sono stati accolti da medici e infermieri con grande disponibilità e attenzione e ieri sera posso dire di averli visti già ben integrati con la nuova realtà. Lookman è davvero adorabile e ha già conquistato tutti con il suo splendido sorriso e sono certa che conquisterà anche voi!!

Veniamo alle cose pratiche. Questa settimana fino a venerdì Lookman starà in ospedale per essere sottoposto a tutti i controlli ed esami di routine. Nel weekend verrà dimesso e al momento non ho ancora visibilità su quando verrà nuovamente ricoverato per iniziare l’iter ospedaliero e gli interventi. Per questa settimana siamo già coperti perchè c’è una ragazza che ha conosciuto Lookman in Sierra Leone e ha preso delle ferie per stare qualche giorno con lui.

Al momento stiamo valutando quale possa essere la soluzione migliore per loro appena Lookman verrà dimesso. Sarà gradita la vostra presenza per fare loro compagnia, aiutarli nel cucinare e nel gestire la casa anche quando saranno nell’appartamento messo a disposizione da un’altra onlus collegata all’ospedale, ma al momento non vi so dire ancora l’indirizzo e i tempi.

Appena avrò tutte le date e i luoghi (credo venerdì) vi scriverò nuovamente per informarvi sui turni disponibili e vedremo di che tipo di aiuto avranno bisogno.

Vi chiedo pertanto di attendere ancora qualche giorno.

Grazie a tutti per la disponibilità,

buona giornata

Monica

Un impiegato in favela

Chi è che sta in favela?

Finestra su cosa?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: